sassolino coraggioso

Storia di un sassolino coraggioso

Che Emozione! Finalmente è arrivato il gran giorno! Oggi lancio il mio sito danilasaba.it e di conseguenza la mia nuova attività. Per l’occasione vorrei raccontarvi qualcosa in più su ciò che mi ha portato a questa meravigliosa “follia”!

Avete presente l’effetto di un sasso buttato dentro l’acqua? Genera una serie di piccole onde che si allargano in cerchi concentrici. Lo specchio d’acqua s’increspa al sopraggiungere del sasso, scombussolando il suo naturale “divenire”.

Ho voluto scombussolare il corso della mia vita e ho buttato, circa sei mesi fa, il mio sassolino dentro quel meraviglioso specchio d’acqua che da troppo tempo se ne stava lì immobile. Il sassolino è stato a lungo nella mia tasca alternando periodi in cui non ne avvertivo la presenza a periodi in cui era pesantemente presente a ricordare la mia incompletezza. Ciò che avevo, professionalmente parlando, per quanto fosse sicuro e gestibile non mi bastava più.

E’ stato allora che ho deciso di fare un salto per lanciarmi in quest’avventura: una mia attività in proprio (dopo anni come dipendente) per aiutare le donne come me a scoprire quale sia il lavoro dei loro sogni e individuare la strada più adeguata, più funzionale, più proficua, per raggiungerlo. E durante il viaggio ritrovare se stesse, la propria forza, l’autostima, la voglia di farcela, la voglia di cambiare e la voglia di divertirsi.

Oggi quel sassolino coraggioso ha dato vita al primo cerchio concentrico: il sito… la sua presenza nel mondo! Eccomi, ci sono anche io! E’ il primo cerchio di una lunga serie che spero si propaghino nel tempo e nello spazio traendo la forza dalla passione contenuta in quel sassolino. Per me è un sogno che diviene un obiettivo. La mia promessa è trasformare questo obiettivo anche in UN RISULTATO, per me e per tutte coloro che avranno la voglia e il coraggio di fare questo viaggio insieme a me:

  • Perché ci sia uno spazio virtuale (ma al tempo stesso profondamente reale) dove noi donne possiamo tirare fuori i nostri talenti, lavorarci su e portarli a compimento
  • Perché la nostra incrollabilità (capaci di tirarci su come nessun altro sa fare anche quando siamo rovinosamente a terra) è la nostra ricchezza: non va sprecata né perduta!
  • Perché nessuna che desideri trovare il lavoro giusto debba ritrovarsi sola e incapace di fare un passo in avanti solo perché bloccata dalla paura e dall’incertezza
  • Perché vorrei che l’orientamento professionale smettesse di essere asettico e astratto (come spesso è su alcuni siti e in alcuni contesti) e fosse fatto finalmente con calore, con presenza e con coinvolgimento!

Sono una donna FORTUNATA. Sì, perché il mio lavoro in questi anni mi ha dato l’opportunità di incrociare storie di persone in cerca di lavoro piene di passioni, di sogni, di desideri, che avevano bisogno solo di qualcuno che le incoraggiasse, qualcuno che le aiutasse a ritrovare la trebisonda, a ricostruire la loro mappa della realtà, a prendere coscienza delle proprie competenze, potenzialità, unicità e sfruttarle per trovare un lavoro appagante.

Ho scelto di descrivermi come “GPS per la REALIZZAZIONE PROFESSIONALE” perché la vita è un VIAGGIO e come tale ha bisogno di coordinate, di segnaletiche, di mezzi di trasporto, di bagagli da riempire, di cibo per rifocillarsi, di aiuole per riposare e di una compagnia: perché il viaggio diventi appagante, gli ostacoli siano aggirati e la meta sia più certa e sicura.

Cercare lavoro è esattamente così: un viaggio alla scoperta di se stesse e alla ricerca di QUEL lavoro che ci calza a pennello.

Ti stai chiedendo perché lo faccio? Perché credo che la passione per il lavoro che si fa è in grado di far girare il mondo ed anche l’economia. Amo il mio lavoro ed è dall’incontro con le persone che io sono diventata ciò che sono, che io sono ORGOGLIOSA di essere ciò che sono, che io traggo linfa vitale. Ho bisogno delle donne come me e come te per portare avanti i miei sogni, ho bisogno di te per percorrere la mia strada, perché se tu vinci io ho centrato il mio obiettivo!

Ora, se ti va, dai un’occhiata al sito e lascia qualche messaggio benaugurante, un like, una segnalazione! Qualsiasi cosa che mi faccia sapere che anche tu, come me, ci sei! E mi raccomando… passa parola!

Danila Saba
info@danilasaba.it

Aiuto le donne a raggiungere il benessere professionale che meritano attraverso scelte consapevoli, intenzionali. Supporto le aziende che vogliono raggiungere il benessere organizzativo e veicolare i cambiamenti mantenendo.

No Comments

Post A Comment