Privacy Policy del sito www.danilasaba.it
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I dati raccolti tramite il sito sono trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, come previsto dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
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Titolare del trattamento dei dati è Danila Saba, P. IVA 11084510012, mail info@danilasaba.it.
Sito Web
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Quali dati personali sono raccolti e perché (tipo di dati, finalità e base giuridica)
Navigando su questo Sito, possono essere raccolti dati personali, come meglio specificato in seguito.
Sono inoltre installati cookie, come è possibile leggere nella cookie policy.
I sistemi informatici del sito raccolgono implicitamente, nel corso del loro funzionamento, alcuni dati personali (previsti dai protocolli di comunicazione di Internet). Questi non sono associati a soggetti specifici, se non attraverso un complesso e complicato sistema di elaborazione ed associazione con altri dati, detenuti da terzi. In questa categoria di dati personali sono compresi gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, i browser e i parametri del sistema informatico utilizzato per connettersi al sito, i dati di navigazione, compreso orario della richiesta e risposta ottenuta dal server.
Dati trattati: indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, i browser e i parametri del sistema informatico utilizzato per connettersi al sito, i dati di navigazione, compreso orario della richiesta e risposta ottenuta dal server.
Finalità: utilizzo del sito, eventuali statistiche anonime sull’uso del Sito.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare.
Trasferimento dati extra UE: no.
In caso di compilazione del modulo di contatto presente sul Sito, è richiesto all’Utente di fornire il proprio nome, cognome e l’indirizzo mail, necessari per dare seguito, da parte del Titolare, alla richiesta ricevuta.
Dati trattati: nome, cognome e indirizzo mail.
Finalità: riscontro ad una richiesta ricevuta dall’Utente.
Base giuridica: consenso, espresso in calce alla compilazione del form.
Trasferimento dati extra UE: no.
Per l’iscrizione alla newsletter, è necessario fornire il proprio nome e l’indirizzo e-mail, che l’Utente stesso inserisce nel form.
Il conferimento di questi dati è volontario, ma necessario per poter ottenere l’invio della newsletter.
I dati personali forniti vengono trattati per il solo scopo di inviare la newsletter alla quale l’Utente ha chiesto di iscriversi, attraverso il Sito.
I trattamenti dei dati relativi all’invio della newsletter avvengono tramite e sui server utilizzati da Mailchimp, i cui server sono situati negli Stati Uniti, che ricopre il ruolo di responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR. Puoi leggere la privacy policy di Mail Chimp a questo link: https://mailchimp.com/legal/privacy/. Qui: https://mailchimp.com/help/mailchimp-european-data-transfers/ è possibile leggere quali misure Mailchimp ha adottato, per rendere il trasferimento di dati verso gli Stati Uniti conforme al GDPR.
Dati trattati: nome, indirizzo mail.
Finalità: invio della newsletter.
Base giuridica: consenso fornito dall’utente.
Trasferimento dati extra UE: sì.
Sul Sito è presente una sezione dedicata alla vendita di consulenze on line tramite Zoom, Google Meet, Skype, Microsoft Teams.
Qui le relative privacy policy: Zoom, Google Meet, Skype, Teams.
Il pagamento delle consulenze acquistati (con la conclusione della transazione) avviene attraverso Paypal o Stripe.
La transazione avverrà senza che i dati bancari dell’utente possano in alcun modo essere resi visibili al destinatario del pagamento, che non gestisce i dati bancari o i numeri delle carte di credito.
I dati trattati sono solo quelli necessari per procedere alla emissione della ricevuta / fatturazione degli acquisti, che vengono comunicati direttamente dall’utente: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale / P. Iva.
Per la fatturazione, viene utilizzata la piattaforma Fatture in Cloud.
Qui le informazioni sulla privacy policy.
Dati trattati: nome, cognome, indirizzo, e-mail, codice fiscale/P.Iva
Finalità: acquisto e fatturazione dei webinar e call di formazione
Base giuridica: adempimento di un contratto, consenso fornito dall’utente e adempimento di norme fiscali/di legge.
Quando si scrive un commento ad un post, occorre inserire il proprio nome e l’indirizzo mail. L’indicazione dei dati è facoltativa, ma necessaria per accedere alla funzione.
Dati trattati: nome, indirizzo mail, commento scritto dall’utente.
Finalità: commento ai post del blog.
Base giuridica: consenso dell’Utente.
Trasferimento dati extra UE: no.
Sono installati sul sito i pulsanti di condivisione social, che consentono all’Utente di condividere sui principali social network gli articoli del blog.
L’utilizzo dei pulsanti social comporta la condivisione di alcune informazioni dell’Utente (sotto meglio specificate) con il social network interessato, che le può raccogliere, memorizzare, analizzare, archiviare, in base a quanto previsto dalle specifiche informative di ciascun social (linkate qui sotto).
In alcuni casi la raccolta dei dati dell’Utente potrebbe avvenire tramite l’utilizzo di cookie.
Dati trattati: cookie, dati di utilizzo
Finalità, base giuridica e tempo di conservazione: vedi https://www.facebook.com/about/privacy/
Trasferimento dati extra UE: sì.
Dati trattati: cookie, dati di utilizzo
Finalità, base giuridica e tempo di conservazione: vedi https://it.linkedin.com/legal/privacy-policy
Trasferimento dati extra UE: sì.
Pixel di Facebook è uno strumento di tracciamento dei comportamenti degli Utenti di un sito, che consente di raccogliere dati aggregati ed anonimi sulla navigazione, per inserire gli utenti in gruppi coerenti con gli interessi manifestati (targhetizzazione degli utenti). Quando gli utenti accederanno a Facebook, verranno quindi mostrate inserzioni pubblicitarie coerenti con i loro interessi.
Dati trattati: identificatori online, inclusi identificatori dei cookie e IP address, dati relativi alla navigazione sul Sito
Finalità: targhetizzazione degli utenti, pubblicità
Base giuridica: consenso
Trasferimento dati extra UE: si.
Attraverso lo strumento di Jetpack, è possibile ottenere statistiche anonime sull’utilizzo del sito. Qui la policy: https://automattic.com/privacy/?utm_medium=automattic_referred&utm_source=jpcom_footer
Dati trattati: dati di utilizzo del sito.
Finalità: statistiche sull’utilizzo del sito.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare.
Trasferimento dati extra UE: si.
Lo strumento di Google Fonts è utilizzato per visualizzare stili e font all’interno del sito – https://policies.google.com/privacy?hl=it
Dati trattati: dati di utilizzo del sito.
Finalità: visualizzazione stili e font.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare.
Trasferimento dati extra UE: sì.
Modalità di trattamento e conservazione
Il trattamento dei dati è svolto in forma automatizzata, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza; i dati, cioè, vengono trattati e gestiti in modo da evitare o comunque limitare al massimo i rischi di smarrimento, distruzione, sottrazione e in modo da consentire il loro ripristino, se dovesse verificarsi uno dei casi descritti.
In base a quanto previsto dall’art. 4 del GDPR 2016/679, i dati forniti possono essere: raccolti, registrati, organizzati, conservati, consultati, elaborati, modificati, selezionati, estratti, raffrontati, utilizzati, interconnessi, bloccati, comunicati, cancellati e distrutti. Sono stati adottati idonei sistemi per la protezione dei dati.
Periodo di conservazione dei dati
I dati sono conservati per i tempi tecnici necessari agli utilizzi indicati. In particolare, con riferimento al form di contatto, la conservazione è legata ai tempi di risposta, per la newsletter, sino alla disiscrizione da parte dell’Utente. Per i dati raccolti e/o trattati tramite terzi fornitori di servizi, vedere la policy del singolo fornitore.
In ogni caso, l’Utente ha il diritto di chiedere la distruzione o cancellazione dei dati forniti.
I dati potranno essere conservati anche per un periodo più lungo, per adempiere ad obblighi di natura fiscale o all’ordine di una Autorità.
Al termine del periodo necessario per la conservazione, i dati saranno cancellati e non più recuperabili.
Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione, senza esplicito consenso dell’Utente.
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Trasferimento dei dati personali
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Modalità di esercizio dei diritti
Per l’esercizio dei suddetti diritti o per ricevere chiarimenti o altre informazioni in merito al trattamento dei dati personali, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@danilasaba.it sarà data una risposta entro 30 giorni.
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Policy revisionata nel mese di dicembre 2022.