staccare in vacanza

Staccare o non staccare? Questo è il problema!

Eh sì! Ci ho pensato e ripensato! Mi sono fatta un pochino di paranoie e ho raccolto pareri in giro dalla mia rete di Professioniste Libere: ognuna mi ha detto la sua, sottolineando l’aspetto che riteneva più importante. Qualcuno mi ha detto di sì, qualcuno di no. Ho ascoltato tutte le opinioni con grande interesse, ringraziando il buon Dio (ed anche un po’ me stessa) per avere questo spazio di confronto (benedetto sia il network… non mi stancherò mai di ripetertelo!) Poi ho deciso.

Ti chiederai: “Ma di che parli?” Parlo di questo blog e dell’opportunità/necessità di fermarsi dallo scrivere durante il mese di agosto. E ho deciso di mandarlo in vacanza. Anzi… di portarlo in vacanza con me!

Sì, perché amo scrivere, mi piace comunicare, condividere, farmi conoscere e spingerti a farti conoscere, ma prima d’ora non mi ero mai cimentata in un blog. Quindi ti direi una bugia se dicessi che è semplice e immediato come infilare le ciabatte al mattino.

Ho la motivazione e la passione per portarlo avanti e, come ogni buon progetto che si rispetti, riconosco che ha bisogno di pianificazione e di preparazione. Proprio come quando cerchi un lavoro ma senza una pianificazione adeguata giri come una trottola e ti perdi in numerosi bicchieri d’acqua.

Quindi il mio caro blog viene in vacanza con me e, dalle spiagge della Sardegna, tireremo su un favoloso calendario editoriale. Lasceremo spazio alla creatività e all’organizzazione, daremo forma a ciò che frulla nel cervello: mille argomenti, mille spunti, mille informazioni che vorrei trasmetterti! Per regalarti un autunno pieno di novità!

Comunque, se proprio vai in crisi d’astinenza sappi che potrai trovarmi su Facebook e Instagram perché non posso resistere un mese intero senza comunicare con te! E potrebbe anche capitare che m’esploda la vena creativa e trovi notizie interessanti di cui devo assolutamente parlarti subito! 🙂

Questa è la prima volta che, lietamente, lavorerò anche ad agosto (anche se con ritmi più vacanzieri, dietro le quinte e qualche volta davanti al mare ). Non mi era mai capitato e mi scopro addosso una gran voglia di farlo, perché faccio un lavoro che amo appieno, perché voglio tornare a settembre con strepitosi servizi per la tua realizzazione professionale: il workshop TROVA IL LAVORO CHE AMI (che parte l’8 settembre, se vuoi dettagli clicca qui) e un nuovo servizio a cui sto lavorando che risponde a tutti i tuoi quesiti su LINKEDIN, QUESTO (S)CONOSCIUTO!

Ovviamente sarà vacanza anche per me quindi mi dedicherò anche alla mia famiglia, agli amici, al mio amato mare, alla lettura, allo sport e a tutto ciò che amo. Sento di avere l’energia per dare spazio a TUTTO!

Quindi, in definitiva, staccare o non staccare? Sì e no! Stacca dallo stress, dai pensieri pesanti e negativi, dalle persone ammorbanti, dai ritmi frenetici. Stacca dalla fatica, dalle code in autostrada e negli uffici postali, dai colleghi più pesanti del tuo ufficio. NON staccare da tutto ciò che ti fa stare bene, dalle novità che l’estate spesso porta con sé, dal maggiore spazio per te stessa e per coloro che ami, dalle tue passioni, dalla vita che fluisce e rigenera, dal tuo scopo!

E tu? Da cosa vuoi assolutamente staccare? Vuota il sacco e parti leggera! 🙂

Danila Saba
info@danilasaba.it

Aiuto le donne a raggiungere il benessere professionale che meritano attraverso scelte consapevoli, intenzionali. Supporto le aziende che vogliono raggiungere il benessere organizzativo e veicolare i cambiamenti mantenendo.

No Comments

Post A Comment